IL GRINCH

 

Scrittura scenica:
COMPAGNIA TEATRO DELLE ROSE

Tecnica usata:
MUSICAL

Durata:
75 min

Età consigliata:
dai 5 ai 12 anni

Trailer

musical

Nel paese di Chinonso la preparazione al Natale è un momento davvero speciale. Tutti sono indaffarati a comprare regali e ad addobbare la propria casa nel modo più sfavillante possibile, ma solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha tuttavia il dubbio che non basti. Cerca allora di cambiare la situazione convincendo il sindaco ad invitare alla festa del paese il Grinch, una creatura verde e pelosa con la reputazione di essere una creatura senza cuore.
Il Grinch per il suo strano aspetto fin da piccolo viene deriso e allontanato da tutti, e quindi , sentendosi diverso, decide di vivere da solo sulla cima del Monte Rich.
La sua solitudine e il non sentirsi accettato scatena in lui odio verso i Nonsochì e verso ciò che loro più amano... il Natale.
Quando gli arriva l’invito del Sindaco seppur riluttante, il misantropo Grinch accetta. Tuttavia, durante i festeggiamenti per la nomina a mastro allegro delle feste riemergono le frustrazioni subite dai Nonsochì quando era piccolo. Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni e le decorazioni di Natale rendendo orribile il loro giorno preferito. Tuttavia, Cindy Chi Lou, capisce ben presto che la creatura verde non è affatto cattiva come la si dipinge e cercherà un modo per dimostrare a tutti che l'unica cosa di cui il Grinch ha bisogno è un amico e un po' di affetto.
Il Grinch è un libro per bambini scritto in versi in rima dal Dr. Seuss pubblicato nel 1957. È poi diventato un film d’animazione nel 1966 e ancora nel 2000.
Il Grinch - è uno spettacolo allegro e divertente per grandi e piccini.
Un musical che ci farà riflettere sull’accettazione dell’altro e sulla diversità oltre a riportare alla luce i veri valori del Natale e delle feste.

Iscriviti alla newsletter.

Sarai informato in anteprima su tutte le attività
del Cinema Teatro delle Rose.

 

 

Fidelity Card

Un mondo di vantaggi

Scopri di più

FOLLOWUS